È ufficiale, la rotonda nell’intersezione fra Viale Milano e Viale G. Di Vittorio diventerà realtà dopo Pasqua.

Dopo le festività di Pasqua iniziano i lavori per la realizzazione della rotonda nell’intersezione fra viale Milano e viale Di Vittorio, che, salvo imprevisti, si concluderanno a metà giugno. L’intervento ha l’obiettivo di regolamentare la viabilità in una zona nevralgica del territorio comunale che coinvolge il traffico in uscita dal centro di Cervia, nonché in ingresso e uscita verso il centro di Milano Marittima o in direzione SS16.

cervia rotonda viale milano viale g di vittorio

TEMPISTICHE E DEVIAZIONI DEL TRAFFICO

Il progetto fa parte della revisione complessiva della viabilità e della messa in sicurezza delle reti viarie con particolare attenzione anche alla viabilità ciclopedonale. Il costo complessivo dell’opera di 420 mila euro è già stato finanziato e fa parte del programma triennale degli investimenti 2022/2024. L’opera verrà realizzata in varie fasi e saranno previste interruzioni e deviazioni del traffico, evidenziate con apposita segnaletica per individuare i percorsi alternativi.

In particolare durante la realizzazione del primo stralcio, che durerà circa quattro settimane, verrà chiuso Viale Milano ed il traffico sarà provvisoriamente deviato in percorsi alternativi e verrà temporaneamente istituito il senso unico in via Bramante in direzione Cervia.

I BENEFICI DELLA ROTONDA

Con la realizzazione della rotonda sull’intersezione Viale Milano/G. Di Vittorio si procederà anche ad una revisione della viabilità sulla via XX Ottobre, che è comunque indirettamente interessata ai movimenti del traffico della zona, aprendo un confronto col Consiglio di Zona per valutare le possibili soluzioni.

Inoltre, importante per la viabilità cervese è anche la nuova strada del Piazzale Artusi di collegamento fra Viale G. Di Vittorio e Via Martiri Fantini che costeggia l’istituto alberghiero e costituisce il completamento di via Attilia Angelini.

L’intero comparto pertanto avrà un nuovo assetto viario complessivo più agevole e funzionale ai flussi veicolari, che permetterà di congiungere più velocemente il centro di Cervia alla zona Terme e a Milano Marittima, alleggerendo così anche il traffico sulla via Martiri Fantini all’incrocio ponte Cavour e Via G. Di Vittorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *