Tra spese folli e ritardi, il ponte sul Canalino di Milano Marittima giace coperto di ruggine in attesa che qualcuno dall’alto batta un colpo e faccia sapere alla popolazione quando verrà installato.

I lavori del lungomare di Milano Marittima, nel nuovo tratto che dalla Prima Traversa arriva fino alla Nona, sono stati in gran parte completati già da diverso tempo e adesso non rimane che l’attesa dell’installazione del ponte che collegherà le due sponde del Canalino.

Ponte Canalino Milano Marittima
Il ponte sul Canalino di Milano Marittima

Rimasto in cantiere più del previsto, per via di ritardi dovuti anche all’approvvigionamento di materiale per i motivi che tutti ben conosciamo, lo scorso 1 Dicembre 2022, finalmente, il ponte è stato consegnato alla città. Certo, visto il preventivo iniziale di 270 mila euro noi del blog ci aspettavamo qualcosa di più “corposo” ma va bene, basta che adempia al suo dovere, poi alle polemiche sulla spesa ci si penserà chi vorrà farle.

IL VARO DEL PONTE SUL CANALINO DI MILAMO MARITTIMA

Pare che il 15 dicembre scorso doveva esserci il varo ma, di fatto, nulla si è mosso. Attualmente il ponte giace sulla sponda nord a lato del Canalino coperto da un leggero strato di ruggine che, senza alcun dubbio, toglieranno quando verrà installato… vero???

ponte canalino milano marittima foto enea puntiroli
Foto: Enea Puntiroli

Già, l’installazione, per quanto ne sappiamo prima di essere posizionato nella sua sede finale si dovranno terminare i lavori in quel tratto di lungomare. Lavori alle fondamenta del ponte, e a quel poco che rimane da fare attorno, che verosimilmente non riprenderanno fino all’inizio della bella stagione e faranno slittare, a quanto pare, l’installazione del ponte a poco prima dell’estate.

Questo è al momento tutto quello che sappiamo ma non appena avremo delle novità non mancheremo di farvele sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *