Il governo Conte (ormai ex a dir la verità) ha negato la richiesta di stato di calamità naturale a Milano Marittima. La notizia arriva dall’assessore regionale al turismo Andrea Corsini che su Facebook non le manda certo a dire a quel Salvini che a Milano Marittima ha pensato più a divertirsi che a dare una mano.
Ecco il post apparso Mercoledì 21 Agosto 2019:
La richiesta era stata inoltrata a seguito del violento tornado che il 10 Luglio 2019 ha colpito duramente Milano Marittima provocando ingenti danni a privati e beni pubblici. L’aver negato lo stato di calamità naturale a Milano Marittima è un duro colpo per la nostra città che dovrà, anche in questa occasione, cavarsela da sola.
Frequento Milano Marittima da parecchi anni, nel luogo e bella gente, i Romagnoli intendo. Ammetto di non essere un fan di Salvini; ho atteso pazientemente che questo governo desse qualche frutto ma in vano. La vicenda del respingimento dello stato di calamità, ne è l’esempio. Vergogna.
Dov’era la Borgonzoni quel giorno?
A me risulta MAI PERVENUTA a lavoro… eppure poteva sottoscrivere la richiesta al suo ‘capitano’, ma forse vale troppo poco anche per lui?! Nemmeno questo è riuscito a fare per la sua regione…
Giordano Mazza