Per la terza volta arriva a Cervia l’Ironman, la gara di triathlon estremo dedicata ai migliori atleti del pianeta.
Ironman Cervia è alle porte, inizierà infatti domani, giovedì 15 settembre 2022, la 4 giorni di gare che vedrà la nostra località protagonista per la terza volta della competizione di triathlon più dura che possa esistere.
DI COSA SI TRATTA
L’Ironman è una competizione di triathlon estremo caratterizzata da 3,86km di nuoto, 180,260km in bicicletta e 42,195km di corsa (ovvero la distanza di una maratona). Da non confondere con il triathlon olimpico dove le distanze sono più corte: 1500m di nuoto, 40km in bicicletta e 10km di corsa. Nelle gare di Ironman le distanze sono le stesse sia per gli uomini che per le donne.
4 GIORNI DI EVENTI A CERVIA
Si inizia giovedì 15 settembre con la Night Run di 5 chilometri con partenza alle ore 21.00 per proseguire poi venerdì 16 con Ironkids, una serie di gara dedicate a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni. Da sabato 17 iniziano le gare per gli atleti più performanti con l’Ironman Italy Emilia Romagna e gli Ironman 5i50 e 70.30 che si terranno domenica 18.
IRONMAN CERVIA DOMENICA 18 SETTEMBRE
Ambientata nello splendido scenario della costa romagnola, Ironman Cervia prevede un percorso a nuoto di 1,9km davanti alla spiaggia libera di Cervia, seguito da un percorso in bicicletta di 90km che si snoda attraverso l’affascinante cornice delle Saline di Cervia e l’entroterra fino al borgo di Bertinoro, per poi terminare con la corsa di 21,1 chilometri che toccherà i punti più caratteristici di Cervia e Milano Marittima.
La partenza avverrà dalla spiaggia libera di Cervia alle ore 12.00 con il celebre e spettacolare tuffo in mare dei numerosissimi concorrenti.
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
Un evento di tale portata non mancherà di arrecare problemi alla viabilità durante tutti e 4 i giorni della manifestazione. Vi lasciamo qui sotto le mappe interattive per vedere le strade che subiranno limitazioni e chiusure durante le gare. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Ironman raggiungibile cliccando qui.