Il secondo revival della Mototemporada avrà luogo Domenica 26 Settembre in Rotonda 1 Maggio.
Dopo il successo dell’edizione 2016 e 2018, l’evento è pronto a tornare anche nel 2021 con un nuovo revival della Mototemporada e si terrà Domenica 26 Settembre nella splendida cornice della Rotonda Primo Maggio a Milano Marittima.
UN PO’ DI STORIA
La Mototemporada Romagnola era una serie di gare motociclistiche iniziate a metà degli anni ’40 e terminate nel 1971 per via dell’incidente mortale nel circuito di Riccione dove perse la vita il pilota Angelo Bergamonti.
Le gare venivano disputate sui tracciati cittadini di Cesenatico, Lugo, Rimini, Riccione, Cattolica, Modena e la nostra Milano Marittima (Leggi qui la storia del circuito). Tanti i piloti famosi coinvolti nella Mototemporada, tra i quali possiamo ricordare Agostini, Pasolini e Hailwood.
IL SECONDO REVIVAL DELLA MOTOTEMPORADA
Per tutta la giornata di Domenica 26 Settembre si terrà un’esposizione delle moto d’epoca originale della Mototemporada. Per l’occasione numerosi piloti del motociclismo passato e presente torneranno a ricordare l’evento più emozionante della storia sportiva di Milano Marittima.
Fra le moto che si potranno ammirare vi saranno la Benelli di Provini, Pasolini e Saarinen, l’MV 500 di Giacomo Agostini e Phil Reed, la Yamaha 250/350, la Ducati MotoGp di Loris Capirossi, le Suzuki di Lucchinelli, la MV di Bergamonti e la Yamaha di Valentino Rossi.