Richiamo del vaccino per gli emiliano-romagnoli in vacanza in Liguria e per i liguri in Emilia-Romagna.
in vista dell’alto flusso turistico, è stato raggiunto un accordo tra Emilia Romagna e Liguria che permetterà da oggi di prenotare la seconda dose del vaccino a tutti gli emiliano romagnoli in vacanza per almeno 15 giorni in Liguria e viceversa. Il presidente dell’Emilia Romagna Bonaccini commenta così la riuscita dell’accordo “Stiamo mettendo a disposizione dei nostri cittadini tutti gli strumenti possibili per agevolare l’accesso al vaccino e completare l’immunizzazione. Quest’accordo con la Regione Liguria ci permette di dare un ulteriore impulso e un contributo alla corsa per le vaccinazioni”.
L’ACCORDO TRA EMILIA ROMAGNA E LIGURIA
I residenti in Emilia-Romagna potranno prenotare e ricevere la seconda dose di vaccino contro il COVID-19 nei punti vaccinali che si trovano in Liguria, così come i residenti in Liguria potranno prenotare e ricevere la dose nei punti vaccinali dell’Emilia-Romagna.
Per agevolare il tutto, la prenotazione dovrà essere effettuata via internet. La Regione Emilia-Romagna, infatti, sta predisponendo sul proprio sito dedicato alla campagna vaccinale (raggiungibile cliccando qui), un’apposita finestra dedicata ai liguri che vorranno prenotarsi. La vaccinazione sarà notificata all’Anagrafe Vaccinale Nazionale Covid che provvederà a inviare alla Regione di residenza le relative informazioni. Sulla base della rendicontazione trasmessa, saranno stabilite le modalità per il riequilibrio delle scorte del materiale vaccinale.
GREEN PASS OBBLIGATORIO
Ricordiamo che da domani, 6 Agosto 2021, diventerà obbligatorio il Green Pass in tutta Italia. Se siete in vacanza a Cervia o state per partire, leggete qui tutto quello che c’è da sapere per evitare brutte sorprese.