La bottiglia ritrovata a Senigallia suscita grande curiosità sui social e c’è chi pensa ad un falso.

12 Marzo 2021, Valentina Trotti pubblica sui social il ritrovamento in spiaggia a Senigallia (AN) di una bottiglia contenente un messaggio scritto a penna. Fin qui nulla di così strano, se non fosse che il misterioso messaggio nella bottiglia riporti in calce la scritta “Cervia 27 Marzo 1987”.

Il misterioso messaggio nella bottiglia
Foto: Valentina Trotti

Il ritrovamento, per quanto bizzarro visto il contenuto del messaggio, potrebbe essere autentico anche se alcuni sui social pensano sia un falso.

Certo, tutto può essere, ma a quale scopo realizzare una cosa del genere?

IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA

Di seguito trovate il messaggio originale e subito dopo la trascrizione per facilitarvi la lettura.

Il misterioso messaggio nella bottiglia
Foto: Valentina Trotti

“Caro Luigi, spero che questo messaggio ti arrivi, fino in cielo. Nostro figlio è vivo! Sono passati ormai ventisette anni da quando mi dissero che era morto. Incontrarlo un’ora fa è stata un’emozione travolgente, come un’onda rigeneratrice, benché soffocante e straziante, allo stesso tempo. Non gli ho ancora detto nulla di tutto ciò! Anzi, visto che lo osservavo così assiduamente, mi ha scambiata per una signora matura che adesca i giovani, per sfogare la propria brama sessuale. Capisci? Io per lui sono una puttana bordo! Così mi ha definita prima di lasciarci! Puttana d’alto bordo! Puttana a me, che sono sua madre? Questo è troppo santo iddio! Ma ora basta! Nulla al mondo mi separerà più da lui! Sarà l’emblema del mio riscatto! Poiché è giunto il momento che io parli! Confesserò ogni cosa non appena tornerò dall’Egitto. Non posso più vivere così! Perdonami Luigi! Cervia 27 Marzo 1987”.

Il fatto che la persona si firmi a Cervia e scriva “non appena tornerò dall’Egitto” potrebbe spiegarsi con il fatto che sa di dover partire per l’Egitto e di dover tornare di li a breve.

Comunque sia, se qualcuno ha idea di chi possa aver scritto questo messaggio ce lo faccia sapere.

Thomas Venturi

Se sei interessato a sapere cosa succede a Cervia, Milano Marittima e dintorni, ti invitiamo a leggere la sezione dedicata all’attualità

Una risposta

  1. Salve, desidero fare una segnalazione: leggendo alcuni messaggi in bottiglia ritrovati di tutto il mondo, in questo che vedo qui pubblicato ho notato un particolare parecchio curioso, ossia trovo stranamente che la sintesi della storia sia comparabile con un romanzo che ho letto circa un mese fa, “Pericolose reminiscenze di Adelio Vaquez”. D’avvero incredibile! Com’è possibile? Tutto questo mi lascia veramente interdetto . . .! Spero di sbagliarmi . . .! Qui il Link dove ho acquistato il libro: https://www.amazon.com/Pericolose-reminiscenze-Italian-Adelio-Vaquez-ebook/dp/B09LR6YWR7/ref=sr_1_1?keywords=Pericolose+reminiscenze&qid=1649969541&sr=8-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *