Dagli esordi di Laura Pausini tra Cervia e Milano Marittima ai suoi 30 anni di carriera. Ecco cosa lega questa grande cantante alle nostre località.

Laura Pausini festeggia i suoi 30 anni di carriera e regala ai fan tre concerti in tre città del mondo, New York, Madrid e Milano, tutti in presenza e in sole 24 ore. Ma forse non tutti sanno che questa grande cantante romagnola ha visto i suoi esordi proprio nelle nostre località.

GLI INIZI DI LAURA PAUSINI TRA CERVIA E MILANO MARITTIMA

Nata a Solarolo (RA) il 16 Maggio 1974, quando era poco più che una bambina, Laura Pausini si trovava spesso a seguire suo padre Fabrizio in giro per i locali della Romagna con il quale intratteneva turisti e residenti con spettacoli di canto e piano bar. Molti cervesi ricordano quando i due si esibivano dal vivo al Bar Italia sotto al comune in piazza Garibaldi o quando, nelle serate d’estate, si vedevano passeggiare nei nostri viali.

Lei stessa ha ricordato i suoi esordi tra Cervia e Milano Marittima con un post su Facebook in occasione della scomparsa di Antonio Batani:

Io e la mia famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Batani per la perdita del nostro caro amico e mio primo datore di lavoro a Cervia Antonio Batani. Ci stringiamo al dolore dei figli Paola, Cristina e Gianni e della dolce moglie Luciana, con tutto il nostro affetto. Laura, Silvia, Gianna e Fabrizio Pausini”.

Non solo negli alberghi di Batani, ma per diverso tempo Laura Pausini ha cantato all’Hotel Diplomatic di Cervia e da li dovrebbero provenire queste foto scattate in quello che sembra il salone del ristorante del primo piano.

Laura Pausini tra Cervia e Milano Marittima
Credits: Laura Pausini Fan Club

Ancora oggi e quando gli impegni glielo permettono torna volentieri in vacanza nelle nostre località e, a chi glielo chiede, ricorda spesso con una positiva commozione quegli inizi tra Cervia e Milano Marittima che l’hanno portata alla svolta, dalla vincita nel 1993 del Festival di Sanremo al Golden Globe.

Thomas Venturi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *